Costanza Corbisiero

Nel 2020 ha conseguito il titolo di dottoressa in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi riguardante l’opera Rhinocéros di Eugène Ionesco e il Teatro dell’assurdo e attualmente è studentessa all’ultimo anno di Laurea Magistrale in Lingue e letterature europee ed extraeuropee. Appassionata di letteratura francese e inglese, di arte e teatro, e sulla base di precedenti esperienze di scambi culturali e prolungati soggiorni nei principali paesi europei e del Nord America, ha una forte curiosità e interesse ad acquisire conoscenza diretta delle culture di paesi stranieri al termine di un lungo percorso dedicato allo studio delle lingue e delle letterature. Tale interesse, unito alla sua passione per il mondo editoriale, l’ha condotta a prendere parte all’attività laboratoriale al fine di poter collaborare attivamente al sito internet Geolitterae gestito dall’Università degli Studi di Milano.

Articoli scritti: