Spazi, narrazioni e Digital Humanities

Questa pagina è dedicata al Workshop Spazi, narrazioni e “Digital Humanities”, tenutosi nella primavera del 2019 presso l’Università degli Studi di Milano. Vi hanno partecipato gli studenti del Corso di laurea triennale in Lingue e letterature straniere e del Corso di laurea magistrale in Lingue e letterature europee ed extraeuropee.

Il laboratorio mirava a introdurre i partecipanti alla riflessione sullo spazio e sulle prospettive interdisciplinari da cui può essere studiato, in particolare facendo interagire discipline apparentemente distanti come la letteratura e la geografia. Al termine delle attività agli studenti è stata chiesta la realizzazione di una presentazione digitale in cui applicassero quanto appreso al loro ambito di ricerca.

Tra i lavori realizzati si segnalano quelli di:

Qui sotto trovate delle immagini tratte dai blog realizzate dalle studentesse: cliccatele per ingrandirle.