Lontano dall’Iran – Identità femminili in transito

Siamo lieti di invitarvi all’evento Lontano dall’Iran. Identità femminili in transito, che si terrà venerdì 24 novembre alle ore 9:00 nell’aula 102 dell’Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano.

Fotogramma tratto dal documentario
Lontano dall’Iran

Un incontro pensato come dialogo che fa incontrare sguardi, testimonianze e narrazioni di identità femminili in transito tra appartenenze e revisioni di confini reali e immaginati. A dare avvio al dibattito sarà la proiezione del cortometraggio Lontano dall’Iran di Niloofar Yamini, finalista del concorso “Docucity @ Milano Città Mondo#05 – Le città delle donne”, in cui sei donne iraniane, da tempo residenti a Milano e attive nel mondo dell’arte, si raccontano.

Segue un dialogo tra la filmmaker e le altre due ospiti, Giulia Valsecchi, ricercatrice e scrittrice, e Greta Privitera, giornalista, che indagherà da più angolazioni le istanze sottese alla migrazione. Modera Nicoletta Brazzelli, responsabile del corso di Letteratura inglese contemporanea all’Università degli Studi di Milano e coordinatrice del Centro di Ricerca Geolitterae.

La partecipazione è libera, con registrazione

Iscriviti all’evento qui