Pre-iscrizioni al Laboratorio aperte

Novità per il 2023!

Anche per l’Anno Accademico 2022-2023, Elena Ogliari Nicoletta Brazzelli propongono un’attività formativa professionalizzante da 3 CFU rivolta agli studenti delle Lauree Magistrali in Studi Umanistici e, nello specifico, agli iscritti e alle iscritte al corso in Lingue e letterature europee ed extraeuropee.

Ma non aspettarti una mera riproposizione di esperienze di workshop precedenti.

Ti piace scrivere?

Quest’anno ti diamo la possibilità di veder pubblicate le tue ipotesi interpretative attorno ad alcuni testi letterari e di allargare il discorso a riflessioni più ampie sulla base non solo delle tue conoscenze acquisite durante la Laurea Triennale e della tua esperienza di lettore.

Infatti, partirà a febbraio il Laboratorio 2022-2023 “Geolitterae e il testo letterario in rete”, al quale puoi già pre-iscriverti.

Promozione laboratorio

Che cosa faremo?

Durante una serie di incontri-workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di rafforzare le loro capacità di pensare in modo creativo e accademico il testo letterario attraverso la produzione di contenuti multimediali.

L’intento è trovare il giusto equilibrio tra le competenze digitali e le competenze umanistiche apprese e consolidate durante la Laurea Triennale, ovvero la capacità di ragionare sul testo letterario e argomentare in maniera logica e approfondita le proprie impressioni attorno al testo.

Come ci si iscrive?

Invia una breve mail motivazionale a elena.ogliari@unimi.it fornendo dettagli sul tuo ambito di studi e interesse a partecipare al laboratorio.

E per ulteriori informazioni consulta la pagina web dedicata, dove troverai una panoramica del laboratorio e in particolare informazioni circa:

  • gli obiettivi formativi previsti > alla figura del Redattore Web si affianca quella del commentautore!
  • i risultati di apprendimento attesi
  • l’organizzazione didattica > tanti ospiti attesi con le loro Masterclass!
  • la modalità di valutazione
  • la bibliografia / sitografia di riferimento > in costante aggiornamento

La finestra per le pre-iscrizioni chiuderà il 6 febbraio 2023.

Non esitare a contattarci se desideri sapere altro.

Documenti