Alessia Cavicchio

Alessia Cavicchio è una studentessa attualmente iscritta al primo anno di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee, presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2022 ha conseguito la Laurea Triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano con un elaborato dal titolo ‘Riscrivere Hamlet. Nutshell di Ian McEwan’. Le due aree linguistiche di studio che hanno caratterizzato il suo percorso triennale sono l’inglese e il tedesco, passando poi ad una sola area linguistica (la lingua inglese) in magistrale.

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte – Edgar Allan Poe

Interessi

Il suo interesse verso la partecipazione ad un laboratorio come “Geolitteræ e il testo letterario in rete” nasce dal desiderio di cimentarsi con i media, cercando di far avvicinare gli utenti sempre di più ai testi letterari attraverso le nuove tecnologie.

Articoli

• A. Cavicchio e M. Corinna Vita, ‘Vittorio Alfieri: i luoghi biografici come occasione di formazione politica e artistica.’