Seamus Heaney e la California

Con molto piacere segnaliamo la seguente iniziativa della National Library of Ireland.
Si tratta di un incontro online assolutamente gratuito organizzato per celebrare il mese dedicato a Irlanda-America.

Foto raffigurante Seamus Heaney mentre legge
Seamus Heaney
National Library of Ireland

Per tutta la vita, Heaney ha lavorato come professore in visita per università e attraversato in lungo e in largo gli Stati Uniti. Durante questi periodi, Haney è stato introdotto a figure che hanno trasformato le sue opinioni sulla poesia e il suo rapporto con il mondo che lo circonda

Sophie Doyle illustrerà infatti come la cultura americana ha influenzato il lavoro di Seamus Heaney, il poeta premio Nobel di cui abbiamo parlato al Laboratorio di quest’anno.

Foto dell'università di Berkeley
Berkeley University of California

Sophie Doyle esaminerà alcuni dei lavori che impegnarono Heaney in America, chiedendosi cosa ne sarebbe stato senza questo lungo soggiorno lontano dalle coste irlandesi.

Per ulteriori informazioni, si veda il sito della NLI