Silvia Russo

Silvia Russo è una studentessa magistrale del corso di Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee presso l’Università degli Studi di Milano.
Il suo percorso di studi segue due specifici interessi linguistici: la lingua inglese e la lingua russa nel corso degli studi triennali, per poi indirizzare il suo interesse alla sola lingua inglese durante il biennio magistrale.
Ha conseguito il diploma di Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere con un elaborato finale, nel quale ha approfondito le condizioni degli orfani nel periodo vittoriano, prendendo in esame un opera dell’autore inglese Charles Dickens.

“Per viaggiare lontano, non c’è miglior nave di un libro.”

– Emily Dickinson-

Interessi

Il suo interesse è rivolto alla letteratura dell’800 e del ‘900 inglese, in particolare, al ruolo fondamentale che in essa occupa l’ambiente nella comprensione dei fenomeni sociali e culturali. L’attenzione a questa tematica l’ha spinta a partecipare al laboratorio ‘Geolitterae e il testo letterario in rete.
Il suo desiderio è che altri utenti, come lei, possano avvicinarsi ad una nuova interpretazione dello spazio offerto da una letteratura che è alla portata di tutti grazie alle nuove tecnologie.