Davide Di Domenico

Biografia

Davide Di Domenico frequenta il corso di laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale (LM-38) presso l’Università degli studi di MIlano. Si è laureato in Mediazione Linguistica e Culturale nell’anno accademico 2021/22 con un elaborato finale intitolato: “L’Umbrella movement (2014) e l’Anti-extradition bill movement (2019) a Hong Kong: contesto storico, cause e sviluppi recenti”, il relatore è stato il professor Filippo Dornetti.

Al momento frequenta il primo anno del corso di laurea magistrale, approfondendo i suoi studi della lingua inglese e della lingua cinese e le rispettive culture, iniziati durante il corso di laurea triennale.

Studi e formazione

  • 2014 – 2019 | Istituto Tecnico S. Pertini – Biotecnologie ambientali – Campobasso (CB)
  • 2019 – 2022 | Laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, L-12 – Università degli Studi di Milano
  • 2023 – in corso | Laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e cooperazione internazionale, LM-38 – Università degli Studi di Milano

Hobby e interessi

Davide nutre un forte interesse per la cultura, la letteratura e la narrativa, in particolare quella estera. Nel tempo libero ama immergersi nei racconti di autori internazionali come Haruki Murakami e Kader Abdolah, stimolando anche il suo interesse per le culture estere.

Un altro dei suoi hobby preferiti è il ciclismo, che, oltre ad essere un passatempo, si rivela essere anche un ottimo allenamento per corpo e mente.

Progetti futuri e aspirazioni

Davide spera in futuro di poter mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i suoi studi in un ambiente di lavoro che possa permettergli di coltivare le sue passioni, come ad esempio l’editoria, il copywriting o come traduttore.