Stagisti 2024
Biografia
Alice De Gennaro frequenta il corso di laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale. Si è laureata nel 2023 con il relatore Giovanni Barbato, con un elaborato finale intitolato “Marketing e branding nel settore universitario inglese”, presso l’Università degli studi di Milano.
Studia lingua cinese e spagnola come lingue curricolari, con un particolare interesse per la cultura cinese e asiatica in generale. Ha avuto la possibilità di frequentare il quarto anno di scuole superiori in Cina, migliorando le proprie abilità sia in cinese che in lingua inglese.
Studi e formazione
- 2014 – 2019: Liceo Linguistico – I.I.S “F. DE SARLO – G. DE LORENZO”, Lagonegro (PZ)
- 2019 – 2022: Laurea Triennale in Mediazione linguistica e culturale (L-12) – Università degli Studi di Milano
- 2023 – in corso: Laurea Magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e cooperazione internazionale (LM-38) – Università degli Studi di Milano
Hobby e interessi
Alice è appassionata di viaggi, con una predilezione particolare per la Cina. È sempre stata affascinata dalla ricca storia, dalle tradizioni e dalla straordinaria cultura del paese. Ogni viaggio le offre nuove esperienze e conoscenze, arricchendo il suo bagaglio personale e alimentando la sua passione per questo paese straordinario.
Inoltre, mostra un grande interesse per il mondo del marketing e delle strategie d’impresa. Dedica parte del suo tempo a studiare le ultime tendenze del grande mercato competitivo. Questi hobby e interessi non solo le permettono di sviluppare una comprensione più profonda delle strategie di marketing, ma anche di rimanere aggiornata su un settore in continua evoluzione.
Progetti futuri e aspirazioni
Alice vorrebbe continuare a formarsi attraverso corsi di specializzazione e master in marketing digitale, con un focus particolare sul mercato cinese. Partecipare a workshop e conferenze le permetterà di rimanere aggiornata sulle ultime innovazioni del settore. Inoltre, vede una grande opportunità nel supportare le imprese a navigare le complessità culturali e linguistiche.