Workshop: Spazi, narrazioni e “Digital Humanities” – 3 cfu Unimi

quadrati colorati

Nel corso del II Semestre, presso l’Università degli Studi di Milano, si terrà l’attività laboratoriale “Spazi, narrazioni e Digital Humanities” gestito da alcuni membri del CRC.

Questo workshop mira a introdurre i partecipanti alla riflessione sullo spazio e sulle prospettive interdisciplinari da cui può essere studiato, in particolare facendo interagire discipline apparentemente distanti come la letteratura e la geografia.

Esso prevede un incontro preliminare di carattere teorico-metodologico, la partecipazione attiva a una giornata di studio sui paesaggi urbani e infine la realizzazione di una presentazione digitale da parte degli studenti, che verranno guidati dai docenti in ogni fase del lavoro.

La referente è Nicoletta Brazzelli, la partecipazione consente di acquisire 3 crediti.