Marco Ferraro

Foto raffigurante Ferraro Marco

Studente partecipante al progetto
Studente del corso di Laurea Magistrale “Lingue e letterature europee ed extraeuropee presso l’Università degli Studi di Milano.
Tra il 2017 e il 2018 effettua un soggiorno Erasmus a Londra, studiando presso lo University College London. Qui, frequentando il corso Utopias and Dystopias in Twentieth Century Literature tenuto da Ms. Ruth Austin, ha avuto occasione di appassionarsi alla letteratura inglese fantascientifica.
Nel 2020 ha conseguito la Laurea Triennale in “Lingue e letterature straniere”. La sua tesi triennale “La città distopica” si incentra sulle potenzialità simboliche della rappresentazione degli spazi urbani in “We” di Evgenij Zamjatin, “Metropolis” di Fritz Lang e “Brave New World” di Aldous Huxley.
Il suo interesse per la letteratura, in particolare per la fantascienza e i suoi scenari, lo ha motivato ad unirsi al progetto Geolitterae come aspirante redattore web.

Nel suo post, Marco presenta una breve panoramica della scrittura visionaria dell’autore britannico, proponendo delle analisi relative all’argomento: