Elena Bulfon

Elena Bulfon è una studentessa del secondo anno della Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee. Ha conseguito nel 2020 la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Udine; la passione per le lingue straniere e le letterature in particolare la segue dall’infanzia, grazie ad insegnanti lungo il percorso scolastico che l’hanno sempre incoraggiata a leggere. Questa passione ha avuto un apice nella tesi triennale, intitolata “Sanditon: Jane Austen’s Last Unfinished Novel” dove la studentessa ha combinato la ricerca bibliografica e geografica per cercare i luoghi che hanno ispirato l’autrice nella creazione del luogo fittizio di Sanditon, insieme ad un’analisi dei personaggi che popolano il romanzo, lasciato incompiuto. Lo stesso sentimento l’ha portata all’interesse verso il Laboratorio di Geolitterae, un desiderio di scoprire i luoghi del testo letterario insieme al testo stesso.

“I am rooted, but I flow.”

Virginia Woolf

Interessi

La letteratura inglese é un filo rosso che é sempre stato in primo piano tra i suoi interessi: durante la Laurea Magistrale si è interessata in particolare al romanzo contemporaneo. Insieme ad esso, la letteratura russa, scoperta durante il percorso di Laurea Triennale. La sua altra grande passione sono i media, da film a serie TV a video essays, di più recente acquisizione.