Abdulrazak Gurnah a Milano

Il premio Nobel per la Letteratura 2021 sarà a Milano il 13 giugno alle ore 21 al Teatro Grassi nell’ambito della Milanesiana 2022.

Sarà quindi uno degli ospiti più illustri della 23esima edizione del Festival diretto da Elisabetta Sgarbi, che quest’anno prevede oltre 60 eventi, a Milano e non solo, per mettere in dialogo costante arti e culture diverse.

Fotografia di Abdulrazak Gurnah
Abdulrazak Gurnah

Gurnah e Geolitterae

Nei suoi romanzi, lo scrittore inglese originario di Zanzibar (Tanzania) mette al centro personaggi migranti che si muovono fra spazi diversi e raccontano memorie di partenze, arrivi, dislocazioni, tra sofferenze e speranze per il futuro

Abdulrazak Gurnah intreccia esperienze autobiografiche e rappresentazioni di geografie reali e immaginarie, del presente e del passato

Per saperne di più, date un’occhiata a quest’intervista con Nicoletta Brazzelli, coordinatrice di Geolitterae, in cui si propone una guida alla lettura delle opere dello scrittore.

Zanzibar

‘Places don’t live just where they are, they live within you’


Dunque, in attesa di avere Abdulrazak Gurnah come ospite nella nostra Università, andiamo ad ascoltarlo al Teatro Grassi o seguiamo l’evento in streaming sul sito del Corriere della Sera!

L’ultimo romanzo

Le traduzioni italiane sono pubblicate da La Nave di Teseo

Documenti

Collegamenti